Il legionario ferito

1938

olio su tavola

139 x 104

Esposizioni: Bolzano 1938; Roma 1938.

Bibliografia: 7. Esposizione Sindacale, Bolzano 1938, p. 35, n. 46, TAV s.p.; La Sindacale d’Arte di Bolzano, in “La stampa della sera”, 30 agosto 1938; Tullia Socin, Legionario Ferito, in “Il lavoro fascista”, Roma 30 agosto 1938; Il legionario, in “Lavoro cooperativo”, 1 settembre 1938; Legionario, in “Il popolo d’Italia, 31 agosto 1938 Legionario, in “Corriere del Tirreno”, 2 settembre 1938; Aus Bolzano Stadt und Land. Von der Syndakalen Kunst-Ausstellung, in “Alpenzeitung”, 7 settembre 1938; Giacomo Armò, Arte fascista all’VIII mostra di Bolzano, in “L’ora di Palermo”, 16 settembre 1938; B. Cerdonio, Artisti e opere alla VII Mostra d’Arte, in “La provincia di Bolzano”, 6 ottobre 1938; Il Duce inaugura la mostra d’arte, in “La provincia di Bolzano”, 13 novembre 1938; Il Duce inaugura a Roma la mostra degli artisti atesini e trentini, in “Il popolo d’Italia”, 13 novembre 1938; Il sovrano alla Mostra degli Atesini e Trentini, in “Il giornale d’Italia”, 26 novembre 1938; Walter Arslan, Artisti Atesini. Tullia Socin, in “Atesia Augusta”, aprile 1939, pp. 44; Donna in rosso, Bolzano 2007, p.61; Tullia Socin, Sabaudia 2008, p. 29, n. 16.

,

Project Details