L'archivio della Fondazione Socin

La Fondazione custodisce una notevole quantità di materiali d’archivio provenienti da quanto rinvenuto nell’abitazione di Tullia Socin, comprendente diverse tipologie di documenti: fotografie storiche (delle opere, di famiglia, degli studi artistici, delle scuole e degli allievi, di allestimenti di mostre), corrispondenza, libri e riviste appartenute agli artisti, cataloghi di mostra, documenti vari relativi alla gestione della vita lavorativa e personale di Tullia Socin e Enrico Carmassi.

I materiali sono consultabili presso la sede della Fondazione in piazza Vittoria 47 a Bolzano, previo appuntamento. La scansione dei documenti ai fini di studio o di pubblicazione è disponibile a richiesta, da inoltrarsi con congruo anticipo.

Per appuntamenti e richieste di digitalizzazione dei documenti, rivolgersi a curator@fondazionesocin.it

81 Enrico Carmassi opere perse
20-Enrico-Carmassi-Opere-Perse-Fondazione-Socin-Bolzano
Sindacale di Bolzano 1930